Comitato Osservatorio Emiliano Nardone CASALATTICO (FR)

Perché Comitato Osservatorio Emiliano Nardone Casalattico?

L’obiettivo di Astrofili Basso Lazio è di riunire sia persone fisiche sia persone giuridiche come l’osservatorio in questione. Il comitato è una delegazione propria dell’associazione madre e con ciò giuridicamente è tutelata da essa. 

La necessità di avere un appoggio da un’associazione reale ed esistente è sostanziale per le normali attività e per avere un peso a livello sociale e per essere riconosciuti a livello globale come un ente reale. Ciò ci permette di rendere reali ed effettive anche le cariche di ogni singolo associato. 

La funzione del comitato è quella di prendere carico dell’osservatorio e di portare avanti progetti e ricerche mediante la struttura a nostra disposizione. Con l’associazione a guida il comitato può poggiare sempre su una base solida e sulla professionalità dei fondatori.

Osservatorio di Casalattico Obiettivi?

Primo tra tutti è di rendere fruibile la struttura e di dar modo a persone che non hanno la strumentazione e/o le competenze per osservare il cielo notturno con strumenti importanti.

Le finalità sono di interesse sociale, il rilancio dell’astronomia nel mondo contemporaneo è un modo per apprezzare e per divulgare quanto sia maestoso quello che vediamo e dare una spiegazione scientifica ad ogni cosa che viene mostrata.

L’impegno di ognuno è riconoscersi come gruppo e spingersi a migliorare insieme per raggiungere traguardi sempre più importanti.

Sentirsi parte di una realtà così affermata è la possibilità di mettersi in gioco e di rendere i propri sogni astronomici delle piccole realtà.

Il responsabile e direttore esecutivo dell’osservatorio è Alessandro Leone, giovane astro nascente nel campo dell’astronomia.

Con immenso piacere diamo il benvenuto ad Alessandro ed a tutti i membri del gruppo.

Presidente e Fondatore di “ASTROFILI BASSO LAZIO”

Alex F. Antonelli

Lascia un commento